Descrizione Progetto

Realizziamo massetti tradizionali sabbia e cemento, ottenuti dalla miscelazione su gomma di cemento Portland 32.5 con acqua ed inerti. Il prodotto è fibro-rinforzato per aumentarne la resistenza a trazione.
Adatto a posa di pavimenti di ogni tipo.
Le proporzioni sono di circa 3 quintali di cemento per 1 m3 di aggregati.Asciugatura con umidità residua inferiore al 2%, per posa parquet, in 28 giorni.
Presenta buone caratteristiche meccaniche (Resistenza a compressione a 28 giorni ≥ 16 MPa) e necessita di uno spessore minimo di 35 mm, consigliato 50 mm.

Il massetto nella fase di posa. Si osserva una staggia in alluminio per la prima verifica di planarità e la barriera al vapore disposta su tutta la superficie.

Un massetto tradizionale in fase di asciugatura, pedonabile, ma non pronto per la posa della pavimentazione perché in fase di asciugatura. Nel cantiere, di dimensioni notevoli, si è reso necessario suddividere il lavoro in più giornate, con necessità di creare giunti di costruzione/dilatazione tra le parti svolte in giornate differenti.

Un giunto in prossimità di una ripresa di getto: dopo il posizionamento della rete elettrosaldata è stato distribuito un adesivo organico (Kerabuild Epoprimer) per far aderire i massetti realizzati in giornate diverse.